Перейти к содержимому

Termini e condizioni generali

Condizioni generali di vendita


Benvenuto su webuy-brands.com ("Sito"). Ti invitiamo a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita ("Condizioni Generali") prima di ordinare i prodotti ("Prodotti") tramite il Sito o altre piattaforme. Queste Condizioni definiscono le aspettative reciproche per l'acquisto dei Prodotti. Per ulteriori informazioni, contattaci nella sezione Contattaci del Sito.

Tutti i prodotti offerti sono venduti direttamente da We Buy Brands Srls, con sede legale in via Marecchiese, 314/D, 47922 Rimini (RN), REA n. RN - 436285, P. IVA n. 04732640406 ("We Buy Brands").

I termini di vendita sono soggetti al Decreto Legislativo n. 206 del 2005 – Codice del Consumo, come modificato dal D. Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21 per i contratti conclusi tra consumatori e professionisti successivamente al 13 giugno 2014.

Accedendo a questo sito web, si presume che accettiate integralmente i presenti termini e condizioni. Non continuate a utilizzare il sito web di We Buy Brands Srls se non accettate tutti i termini e le condizioni indicati in questa pagina.

1. Accettazione delle condizioni di vendita

1.1 Effettuando un ordine secondo le modalità indicate, il cliente conferma di aver letto le informazioni fornite e di accettare le condizioni generali, di pagamento e di spedizione riportate, nonché quelle specifiche di ciascun prodotto.

1.2 L'accettazione dell'ordine, anche parziale, costituisce un contratto con il venditore We Buy Brands Srls, con sede legale in via Marecchiese, 314/D, 47922 Rimini (RN). Al momento dell'invio, sarà comunicato al Cliente l'obbligo di pagamento associato all'ordine.

Procedura di acquisto


2.1 Tutti i prodotti, offerte del giorno, stock limitati e altre promozioni in corso sono acquistabili sul nostro gruppo Telegram, riservato ai commercianti del settore (We Buy Brands), gestito direttamente da We Buy Brands Srls.  

2.2 Per accedere al nostro gruppo Telegram e per poter visionare tutte le offerte e promozioni, occorre inviate una richiesta tramite sito oppure contattandoci telefonicamente. I nostri contatti sono visualizzabili sulla pagina "Contattaci".

2.3 Dopo aver ottenuto accesso, nel gruppo Telegram potete visualizzare le offerte riservate ai nostri clienti. Tutti i prodotti presenti sul gruppo hanno le immagini indicative, con una descrizione del prodotto, marchio e prezzo IVA esclusa. 

2.4 Per acquistare o riservare gli articoli interessati occorre scrivere su WhatsApp al manager aziendale che vi sarà assegnato nel momento di registrazione.  


Prezzi e costi


3.1 I prezzi nel catalogo online sono senza IVA e spese di spedizione, salvo diversa indicazione. Le spese di spedizione saranno concordate prima della conferma dell'ordine e possono variare in base al paese, tipo di prodotto, peso e volume.

3.2 I prodotti in vendita sono nuovi e di qualità conforme agli standard di mercato. Ogni articolo è accompagnato da una descrizione e/o un'immagine. Le differenze tra le immagini e i colori reali possono dipendere dal browser o dal monitor. I prezzi sono validi al momento dell'Ordine e possono variare senza preavviso.

3.3 Non c'è un minimo d'ordine, eccetto per il primo, che deve essere di €500 oltre le spese di spedizione.

3.4 We Buy Brands Srls si riserva il diritto di modificare l'offerta di "Prodotti e Servizi" e le Condizioni di Vendita, comunicando le modifiche su questa pagina online.

Disponibilità dei prodotti


4.1 Qualora i prodotti ordinati non siano disponibili, informeremo il cliente entro 48 ore dall'ordine. We Buy Brands offrirà un'alternativa se disponibile. Se non ci sono alternative o il cliente rifiuta, procederemo al rimborso o al credito per un acquisto futuro. We Buy Brands non sarà responsabile per l'indisponibilità dei prodotti. Se non riceviamo risposta, procederemo con la consegna escludendo i prodotti mancanti.

Metodi di pagamento


5. Per il pagamento dei prodotti e delle spese di spedizione, il cliente può scegliere tra diverse modalità. Prima di procedere, sarete contattati dal nostro responsabile commerciale per ricevere le informazioni necessarie. Su richiesta, possiamo inviare un link per il pagamento online con carta di credito/debito o wallet crypto.

5.1 Pagamento con carta di credito

5.2 Per garantire la sicurezza dei pagamenti online, le transazioni con carta di credito sono protette da certificazione Verisign e dal sistema SSL (Secure Socket Layer). Quando effettui il pagamento, verrai reindirizzato a una pagina sicura della banca, dove potrai inserire i dati della tua carta in totale sicurezza. Le informazioni vengono trasmesse direttamente alla Banca, assicurandosi la massima protezione.

5.3 Per il pagamento con carta di credito, potrebbe esserci una commissione tra l'1% e il 2,5%, a seconda del paese di emissione.

5.4 Crypto

5.5 Le criptovalute sono valute digitali protette dalla crittografia, che impedisce la contraffazione. Accettiamo pagamenti in diverse criptovalute per i vostri acquisti.

5.6 Bonifico bancario 

5.7 E possibile effettuare il pagamento del ordine tramite bonifico bancario, seguendo le coordinate che invieremo per la conferma dell'ordine. La merce sarà riservata fino a quando non riceveremo la prova del bonifico (ricevuta cartacea o conferma online), che ci deve essere inviata via e-mail o su WhatsApp o telegram al nostro manager. Il bonifico anticipato non comporta costi aggiuntivi.

Spedizione e costi di spedizione


6. I costi di spedizione sono calcolati automaticamente e sono a carico del cliente. Possono variare in base all'area e al peso volumetrico, con possibili supplementi per l'accettazione dell'ordine.

6.1 Per le spedizioni verso Paesi extra UE, potrebbero essere applicati dazi e spese doganali, che sono a carico del cliente. Si consiglia di contattare l'ufficio doganale locale per informazioni.

6.2 Gli ordini vengono spediti tramite corrieri accreditati e, in alcune aree, tramite aziende di logistica certificate, previa autorizzazione del cliente. I costi di trasporto e i dazi doganali rimangono sempre a carico del cliente.

6.3 Offriamo opzioni di trasporto con spedizionieri accreditati come FedEx, UPS, DHL, Bartolini e corrieri locali a seconda della destinazione e del tipo di merce da spedire. 
6.4 Permettiamo inoltre ai clienti di ritirare la merce con un proprio corriere.

IVA e sdoganamento merci


7. Tutte le spese relative allo sdoganamento delle merci e altre tasse nel paese del destinatario sono completamente a carico del cliente, non sono incluse nel prezzo della merce e nei costi di spedizione. 

7.1 We Buy Brands non tiene nessuna responsabilità amministrativa ed economica per il pagamento delle tasse di sdoganamento e altri possibili costi del paese di destinazione merci. 

7.3 Prima di effettuare un'ordine il cliente è tenuto ad informarsi nel proprio paese sui relativi costi, tasse e altri documenti che possono essere richiesti per poter procedere con lo sdoganamento della merce.   

8. Tassazione IVA non imponibile art 8/c  (esportatori abituali)

8.1 Totale dell'ordine senza IVA per i clienti nazionali (includere la lettera di intento ricevuta e la lettera di intento registrata).

9. Tassazione esente IVA Intra Cee (comunità europea)

9.1 Il totale dell'ordine sarà esente da IVA solo se è fornita una partita IVA intracomunitaria valida, presente nel registro VIES, come stabilito dall'articolo 41 della normativa intra CEE.

10. Tassazione esente IVA Extra Cee (fuori comunità europea) 

10.1 Il totale dell'ordine è privo di IVA, mentre tutti i dazi e le imposte locali saranno a carico del destinatario presso le rispettive autorità doganali, come stabilito dall'art. 8/a per le spedizioni extra CEE.

11. Spedizioni non conformi o consegne parziali

11.1 Alla consegna della merce, il cliente deve verificare che il numero dei colli corrisponda al documento di trasporto e che l'imballo sia integro. In caso di discrepanze o consegna parziale, è necessario informare subito l'incaricato.

Documenti di spedizione


12. Ogni spedizione effettuata verrà accompagnata dalla seguente documentazione:

  • fattura di vendita (con numero dei capi elencati, quantità dei cartoni e totale peso della merce)
  • Dichiarazione Washington
  • eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione 

Resi e gestione rimborsi


13. Le richieste di reso da parte del Cliente devono essere autorizzate per iscritto dal Fornitore e riguardare solo merce difettosa (esclusi packaging e cartellini) o non conforme all'ordine. I prodotti difettosi saranno sostituiti solo dopo verifica del Fornitore. We Buy Brands non rimborsa il Cliente nei seguenti casi:

  • prodotto non integro, privo di cartellino o con imballaggio originale mancante o danneggiato;
  • resi non autorizzati per iscritto o ricevuti oltre i termini stabiliti.

14. Gestione rimborsi

14.1 Nel caso di prodotti difettosi o non conformi, è necessario richiedere il reso entro 10 giorni dalla ricezione dell'ordine. Si dovrà fornire una descrizione dettagliata del danno e allegare foto, inviando tutto per mail oppure su WhatsApp aziendale. Se le foto non sono sufficienti, i prodotti dovranno essere restituiti al Fornitore a spese del Cliente.

14.2 Il rimborso avverrà con la stessa modalità di pagamento dell'ordine originale, salvo diverso accordo. I buoni acquisto non scadono e possono essere utilizzati per futuri ordini. I buoni sconto non possono essere rimborsati in denaro; in caso di reso, verranno restituiti solo come sconto.

14.3 We Buy Brands rimborserà il costo dell'articolo meno eventuali sconti applicati (ad esempio, se il prodotto è stato acquistato con lo sconto del 10%, il rimborso sarà il costo dell'articolo meno il 10%).